Design e Beneficenza si incontrano, con la lampada Icone Luce come protagonista.
Dopo il successo della mostra Idee Geniali tenutasi a Pietrasanta sino al 31 gennaio, l’esposizione viene proposta anche a Courmayeur durante il Design Weekend, dall’1 al 4 Febbraio, sempre con la direzione artistica di Giulio Cappellini.
Questa mostra raccoglie prodotti dei principali brand Italiani che alla loro presentazione nel mercato hanno rappresentato una novità di carattere formale o tecnologico o di uso. Prodotti di ieri e di oggi, accumunati da grande qualità.
L’installazione si tiene presso la sala polivalente del palazzetto dello sport della Città.
Il titolo passa da Idee Geniali ad Idee Gentili perché tutti i prodotti esposti verranno battuti all’asta per supportare una realtà ospedaliera in Africa gestita da un team italiano.
Icone Luce è presente a questa mostra con la lampada da terra Lama di Giulio Cappellini e Leonardo Talarico, a dimostrare che con il design si può regalare il bello alle persone e fare del bene.
Il Courmayeur Design Weekend si distingue per l’innovazione e la creatività, con giornate dense di incontri sul design, dibattiti (tra questi, spicca una conferenza di Patricia Urquiola), mostre e sfide sportive per architetti e designer.
SOCIAL