In esposizione la prima lampada disegnata da Giulio Cappellini, insieme a Leonardo Talarico, per l’azienda di cui Cappellini è anche Art Director.
La partecipazione di Icone al Salone del Mobile 2023 è l’occasione perfetta per condividere con il pubblico la ricerca, la passione e la dedizione che animano l’azienda.
L’offerta Icone per l’evento di riferimento nel panorama dell’arredamento e del design è ricca e diversificata.
L’Art Director dell’azienda, il celebre designer Giulio Cappellini, presenterà al pubblico internazionale la nuova lampada Lama, frutto della sua collaborazione con il talentuoso designer Leonardo Talarico. Lama è un oggetto illuminante che può avere un utilizzo ibrido quale ad esempio fungere da tavolino, in casa come in un albergo.
I due designer hanno creato una forma molto sintetica, con due coni che si intersecano, lavorando poi con gli spessori, sottili, del metallo. Una collezione di lampade da tavolo e da terra prodotte in due dimensioni, con scale anche importanti, e diverse finiture. Si tratta del primo progetto firmato da Cappellini (vincitore del Compasso d’Oro 2022) per Icone.
Icone esporrà anche dei veri e propri best seller come Vera e Cristalglob e novità come Essenza, Masai e Albatros, simboli dell’attenzione dell’azienda per l’innovazione, la ricerca e la sperimentazione di nuovi materiali e tecniche produttive.
Le lampade Icone sono nate dalla visione di un modo diverso di essere luce, per chi vuole dare un’atmosfera mai comune per la propria vita. Preparati a vivere un’esperienza di originalità, creatività e tecnologia.
Salone del Mobile di Milano
Fieramilano, Rho (MI)
Euroluce 2023
Dal 18 al 23 Aprile
Hall 13 Stand 110
SOCIAL
