Ecco una famiglia di lampade dalla personalità così forte che va oltre la scala del prodotto. Grande o piccola, mantiene la sua caratteristica distintiva.
Hula Hoop è una famiglia di lampade, disegnata da Marco Pagnoncelli per Icone Luce, che possono essere declinate a soffitto, nel caso di case con dei soffitti più bassi, oppure a sospensione, come delle sculture luminose, nel caso di spazi con maggiore altezza disponibile, per illuminare dei divani piuttosto che dei tavoli.
Molte le finiture disponibili, più tecniche o più decorative, come nello stile di Icone, e ancora una volta una sintesi delle forme che sono molto care il progettista. Forme molto semplici, elementari, che però unite tra di loro in modo diverso, come nel caso di Hula Hoop, sono in grado di dare una fortissima caratterizzazione all’ambiente.
Questi oggetti hanno una loro forte personalità, una forte fisionomia sia nelle versioni più importanti, quindi di dimensioni decisamente più grandi, sia anche nelle dimensioni più piccole.
Questo è un altro tema estremamente importante: spesso gli oggetti di grandissime dimensioni diventano spettacolari e non sempre, quando le dimensioni si riducono, mantengono la loro caratteristica di grande qualità.
Guardando la collezione di Icone nel suo complesso, tenendo conto appunto della grande cura che c’è nel dettaglio, sia del disegno che della manifattura, il salto di scala del prodotto – da piccola a grande o dal più grande al più piccolo – mantiene sempre la stessa qualità.
Questo penso che sia un altro elemento distintivo di collezioni di lampade come Hula Hoop. Lampade facilmente ambientabili in qualsiasi ambiente e soprattutto luci pensate per un mercato internazionale.
Giulio
Cappellini
Icone Art Director
SOCIAL
