Un elogio all’iconico design della famiglia di lampade Icone.
L’Archiproducts Design Awards (ADA) rappresenta un prestigioso riconoscimento internazionale dedicato all’eccellenza nel campo del design di prodotti. La sua storia inizia nel 2016, e da allora si è affermato come uno dei premi di design più rinomati a livello globale, attraendo annualmente centinaia di candidature provenienti da tutto il mondo.
Questo premio celebra l’innovazione, la funzionalità, l’estetica e la sostenibilità dei prodotti. Una giuria di esperti del settore esamina attentamente le candidature, valutando ciascuna di esse secondo questi criteri, e seleziona i vincitori nelle diverse categorie, tra cui arredamento, illuminazione, bagno, cucina e prodotti per gli spazi esterni.
La collezione di lampade LAMA, candidata da Icone, ha entusiasmato la giuria degli Archiproducts Design Awards per il suo concetto e design, pensato da Giulio Cappellini e Leonardo Talarico, ed è stata selezionata tra i prodotti vincitori della categoria ‘lighting’.
I premiati dell’ADA hanno ricevuto il premio fisico durante l’ADA Night, la serata di celebrazione che lo scorso 16 novembre ha avuto luogo a Superstudio Più; inoltre, i vincitori ottengono visibilità sulla prestigiosa piattaforma Archiproducts.com, che raggiunge una audience di oltre 30 milioni di utenti ogni anno.
SOCIAL